Sinusite

La sinusite ti dà il tormento?
Non dovresti sottovalutare l’utilità di un lavaggio nasale. Un procedimento semplice per ripulire le tue cavità nasali, adatto a grandi e piccini: scopriamo come può aiutarti a contrastare i fastidiosi sintomi della sinusite.

Come funziona un lavaggio nasale

Hai mai provato la doccia nasale per contrastare i sintomi della sinusite? Questo semplice strumento è utilizzato per indurre un passaggio di liquido nelle cavità nasali, così da ripulirle e aiutarle a espellere il muco in eccesso.

I lavaggi nasali, infatti, consentono la detersione del naso, aiutandoci a rimuovere polvere, agenti inquinanti, batteri, virus e allergeni. Umidificando le narici, danno sollievo dai sintomi della sinusite e agevolano la respirazione. Con una mossa, puoi facilitare il processo di eliminazione del muco in eccesso e cominciare a sentirti meglio.

Tutto quel che ti serve è:

  • una doccia nasale
  • una soluzione pensata per il tuo benessere

Scopri come fare un lavaggio nasale per adulti

Perché fare lavaggi nasali contro la sinusite?

La sinusite (e la rinosinusite, nello specifico) è un processo infiammatorio che coinvolge cavità e mucose nasali. Per contrastarne i sintomi, l’attenzione deve concentrarsi proprio sulle zone più colpite: dobbiamo quindi ricordarci di prenderci cura del nostro naso.

Non sorprende allora che siano utili i lavaggi nasali contro la sinusite: sono proprio le cavità nasali le principali beneficiarie di questa semplice procedura.

L’irrigazione salina è utile nel contrastare i sintomi della sinusite e aiuta, non solo a liberare il naso, ma anche a trovare tregua dal classico mal di testa associato a questa problematica.

I lavaggi nasali sono quindi alleati per combattere fastidiosi sintomi della sinusite come:

  • il naso chiuso
  • il mal di testa
  • il muco in eccesso
  • la rinorrea
  • la tosse

I lavaggi nasali per bambini con la sinusite

I lavaggi nasali non sono utili solo agli adulti che soffrono di sinusite, ma anche ai bambini con la stessa problematica!

Infatti l’utilizzo della doccia nasale ha un effetto delicato sul naso dei bambini e li aiuta a liberare le narici che, da soli, non possono ancora soffiarsi.

Naturalmente, dovrai essere tu a eseguire in tutta sicurezza il lavaggio nasale al piccolo di casa, seguendo un procedimento un po’ diverso e facendo attenzione alle norme igieniche per offrirgli un buon risultato.

Scopri come fare lavaggi nasali ai bambini

  • Come funzionano
  • Perché fare lavaggi nasali
  • Per i bambini

ARYSOL TI ASPETTA IN FARMACIA